Semi di Canapa Legale Certificati

Semi di Canapa Legale Certificati

Ma cosa sono i semi di canapa legale? Sono delle semenze di “canapa” opure “hemp” certificate dal ministero dell’agricoltura Italiano e quindi coltivabili sul territorio italiano.

Questi semi di canapa sativa una volta coltivati danno vita a piante con delle belle cime ma non raggiungono una compattezza assoluta rimanendo leggermente vaporose.

semi canapa sativa

Le varietà di semi legali certificati principali sono:

La Kompolti è una famosa varietà dioica ungherese, selezionata dopo 20 anni di lavoro dal genetista professor Boccia. Ottenuta attraverso la combinazione di canapa ungheresi, cinesi e probabilmente italiane, è caratterizzata da adattabilità ai diversi climi e ampia vigoria vegetativa.

In origine la sua genetica è stata selezionata per produrre biomassa, ma la sua produzione è soddisfacente anche in termini di quantità di semi e infiorescenze. 
Vai direttamente alla scheda tecnica dei semi di Kompolti certificati



FINOLA – The monkey

La Finola è stata sviluppata in Finlandia a partire dal 1995. Si tratta di una genetica sviluppata per la produzione di alimenti e l’estrazione dell’olio ma è ottima anche per la produzione di infiorescenze, ricche di CBD. 
La finola è foto-indipendente, ossia è autofiorente. A differenza dei tradizionali semi di Cannabis, le varietà autofiorenti fioriscono con l’età e non con la variazione delle ore di luce ricevuta. Ciò significa che le piante saranno pronte dopo pochi mesi di crescita, permettendo più raccolti in un anno.
Vai direttamente alla scheda tecnica dei semi di Finola certificati



Canapa legale

CARMAGNOLA – The Monkey
Il suo nome deriva da una città vicino a Torino dove è stata creata agli inizi del 1900 quando l’Italia era il secondo produttore di canapa al mondo. Fogliame compatto e generoso, colore verde brillante. Questa varietà veniva coltivata soprattutto per la bio edilizia ma da un pò di tempo a questa parte viene selezionata per le sue infiorescenze nell’ambiente della Cannabis Light.

Questa varietà cresce molto bene in esterno grazie alla sua robustezza e resistenza ai parassiti e alle muffe, non ha bisogno di grandi attenzioni, questa pianta si infoltisce a tal punto da ostacolare la crescita di altre erbe parassite. Le piante possono raggiungere i 5 metri di altezza.
Vai direttamente alla scheda tecnica dei semi di Carmagnola certificati



4.33 avg. rating (89% score) - 3 votes
Riepilogo
Semi di canapa legale certificati
Titolo Articolo
Semi di canapa legale certificati
Descrizione
Semi di canapa legale certificati di varietà Finola, Carmagnola e Compolti. Questi semi di canapa sativa una volta coltivati danno vita a piante con delle belle cime ma non raggiungono una compattezza assoluta rimanendo leggermente vaporose.
Autore
Nome
Coltivazioneindoor.org

Lascia un commento